Intervenuto in televisione, Gad Lerner ha parlato di Giorgia Meloni e delle manifestazioni in Italia per Gaza dopo la vicenda Flotilla.
La situazione legata alla Flotilla, la spedizione umanitaria per Gaza bloccata da Israele, ha acceso le proteste del mondo intero con particolare riferimento anche all’Italia dove oltre allo sciopero generale indetto si stanno verificando sempre più spesso manifestazioni di protesta, anche rivolte contro il Governo. Di questo, e non solo, ha parlato Gad Lerner con Lilli Gruber a ‘Otto e mezzo’ senza farsi mancare un attacco importante alla Premier Giorgia Meloni.

Gad Lerner: l’idea su Meloni e le manifestazioni pro Gaza
Intervenuto su La7 alla trasmissione ‘Otto e Mezzo’ con Lilli Gruber, Gad Lerner ha parlato delle manifestazioni che si stanno verificando in Italia a seguito delle questioni legate alla Flotilla e a Gaza. In questo senso, il giornalista ha spiegato una sua idea che fa riferimento anche al Governo italiano ed in particolare alla Premier Meloni.
“Dalla mia impressione, che è anche il mio timore, è che Giorgia Meloni stia cercando l’incidente“. ha detto. “Mi era già venuto il dubbio quando ha italianizzato l’omicidio politico negli Stati Uniti di Charlie Kirk e in quel modo drammatizzandolo”.
La “speranza” della Premier secondo Lerner
Nel discorso di Lerner si capisce come la sua convinzione sia decisamente forte e concreta: “Lei spera che qualcuno cada nella tentazione del gesto sconsiderato alle manifestazioni per Gaza. E sfodera una ironia e ci riesce bene perché sappiamo che è una grande comunicatrice”, ha detto ancora. “Ma ho l’impressione che dopo l’esito della Flotilla, che non ha sbagliato un tono, non ha detto una parola sbagliata contro gli ebrei, non ha fatto una minaccia, non ha fatto un gesto violento. Quasi che questo lo indispettisca“. Parole molto pesanti che, probabilmente, riceveranno una replica dalla diretta interessata o da Fratelli d’Italia.
Sciopero Generale per Gaza, Lerner: "Meloni spera che qualcuno cada nella tentazione del gesto sconsiderato"https://t.co/ccgL6RKjcp
— Otto e Mezzo (@OttoemezzoTW) October 2, 2025